la Val di Fassa è una delle eccellenze turistiche del Trentino, grazie alle splendide Dolomiti e all’ospitalità ladina, offre soggiorni all’insegna dello sport sia d’estate che d’inverno, a contatto con la natura.
Canazei è considerato un gioiello d’inverno per lo sci e un paradiso d’estate per il trekking. Paesaggi unici per escursioni che regalano una vacanza al top! Grazie alle cime del gruppo del Sassolungo che gli fanno da corona, Campitello ha tutto il fascino del piccolo paese dolomitico, dotato dei servizi di un centro turistico di rilievo. Con la funivia dal paese si sale al Col Rodella (2480 m): da qui, d’estate parte un crocevia di escursioni entusiasmanti. Campitello di Fassa è stato il primo centro turistico e alpinistico della Val di Fassa. Si trova allo sbocco della Val Duron, valle che prende il nome dal Rio che attraversa il paese. E’ un borgo che, nonostante porti i segni di un passato caratterizzato da verande e scale di legno, edifici storici, rustici “tobiè” (fienili in ladino) e vicoli caratteristici, oggi offre strutture ricettive, bar, ristoranti e negozi che lo rendono un centro turistico moderno e competitivo. Il tutto impreziosito dalla produzione di prodotti caseari caratteristici della gastronomia fassana, che racchiude in sé tutti gli aromi che la montagna può offrire. Campitello di Fassa è una località turistica di montagna situata tra i monti Sassolungo e Col Rodella; è adatta a soggiorni estivi e invernali, grazie alle numerose attività che vengono proposte. L’hotel Grohmann 3* è una struttura alberghiera che sorge a pochi passi dal centro di Campitello, in posizione tranquilla. Il personale è gentile e disponibile a soddisfare le esigenze degli ospiti. Le camere sono ampie e luminose, curate nell’arredamento; dispongono di tutti i comforts: servizi privati con box doccia e asciugacapelli, televisione, telefono, cassaforte. La cucina propone specialità tipiche locali, nazionali ed
internazionali, con duplice menu a scelta a pranzo e triplice a cena, buffet di contorni caldi e freddi, dolci.
L’hotel dispone di molti spazi comuni: sala tv, sala riunioni, sala giochi, stube, terrazza con solarium, centro benessere con sauna, bagno turco e idromassaggio.
“Vacanza attiva” Capitello di Fassa risponde perfettamente alle esigenze di chi sceglie la montagna non solo per rilassarsi ma anche per vivere a contatto con la natura e l’ambiente che lo circonda. E’ infatti possibile effettuare esperienze giornaliere o di mezza giornata conoscitive come: raggiungere il Col Rodella, il “balcone delle Dolomiti” dove spiccano imponenti cime rocciose, la catena dolomitica del Sassolungo e i grandi massicci del Sas Pordoi e del Col Pelous, da qui è possibile salire sulla funivia che sorvola la pittoresca frazione di Pian. Punto di riferimento per tutta la Val di Fassa, a Campitello si trova il Centro Ischia, dove si possono praticare numerose attività sportive: la palestra d’arrampicata sportiva all’aperto, che ospita anche competizioni internazionali, poi campi da calcio, basket, minigolf, piste ciclabili, percorsi vita e campi di pratica golf. Per chi ama muoversi a piedi, c’è infatti una fittissima rete di sentieri, segnalati da segnavia bianchi e rossi, per esplorare ogni angolo. Che si tratti di una facile camminata ad un itinerario più impegnativo fino alle cime dei "Monti pallidi".
?Partenza da Genova Piazza della Vittoria lato IP ore 6.30.
Quota di partecipazione | Data | Prezzo € |
---|
I prezzi esposti con asterisco sono comprensivi di IVA
Vi organizzeremo un viaggio da sogno pensato e realizzato secondo i vostri gusti e le vostre esigenze,
proponendovi sempre strutture eccelenti in collaborazione con i migliori Tour Operator