Descrizione

la Val di Fassa è una delle eccellenze turistiche del Trentino, grazie alle splendide Dolomiti e all’ospitalità ladina, offre soggiorni all’insegna dello sport sia d’estate che d’inverno, a contatto con la natura.
Mazzin di Fassa è il più piccolo comune della Val di Fassa, incantevole paese di montagna  nel Trentino allo sbocco della valle Udai, è caratterizzato da una posizione soleggiata. Ancora oggi Mazzin è noto come il paese dei Pitores”. I “Pitores” – ovvero artigiani artistici, come decoratori e pittori che arrivavano anche oltre le Alpi per abbellire case e monumenti. L’Hotel Regina e Fassa 3*, è situato proprio dove inizia l’Alta Val di Fassa, a metà strada tra Pozza e Campitello, nel cuore delle Dolomiti circondati da vedute mozzafiato sull’affascinante scenario della natura incontaminata. Recentemente rinnovato, dispone di ampi spazi comuni ben arredati e confortevoli. Eleganti e adatte a soggiorni di sport e di relax, le camere dell’Hotel Regina e Fassa sono caratterizzate da una luminosità straordinaria e dalla spettacolare vista panoramica sulla valle, la posizione particolarmente tranquilla dell’hotel le rende piacevolmente silenziose. Le camere sono dotate di pavimenti in parquet, balcone privato con vista panoramica, bagno con doccia, asciugacapelli, linea cortesia, telefono a selezione diretta, Tv Satellitare. Il ristorante offre piatti della Tradizione Trentina e sapori di Romagna. Colazione PRANZO e cena sono serviti a buffet.
 “Vacanza attiva” Mazzin di Fassa e l’ Hotel Regina e Fassa rispondono perfettamente alle esigenze di chi sceglie la montagna non solo per rilassarsi ma anche per vivere a contatto con la natura e l’ambiente che lo circonda. Infatti, grazie alla sua posizione strategica in mezzo alla Val di Fassa, Mazzin è il punto di partenza ideale per numerose escursioni e trekking nel regno delle Dolomiti. Tra le destinazioni più ambite è sicuramente il Lago di Antermoia con l’omonimo rifugio, da dove partono le scalate per raggiungere le vette del gruppo del Catinaccio, il lago, situato in mezzo alle Dolomiti del Catinaccio, a 2.496 m di altitudine, è noto per la limpidezza delle sue acque ed è anche uno dei più alti di tutta la regione dolomitica. Ci sono diversi sentieri segnalati che permettono di raggiungere il lago in circa 3-4 ore di cammino. A proposito: secondo una leggenda ladina, il lago sarebbe abitato ancora oggi da una splendida ninfa!

?Partenza da Genova Piazza della Vittoria lato ENI ore 6.30.

Partenze

QUOTA DI PARTECIPAZIONE BASE DOPPIA
dal 13/08/2023    al 20/08/2023 1.075,00 €
QUOTA DI PARTECIPAZIONE BASE DOPPIA
dal 20/08/2023    al 27/08/2023 920,00 €
Stampa Scheda Viaggio

Gallery