Descrizione

1°G Trasferimento in pullman a Milano. Partenza col volo di linea per Tallin via Francoforte. Arrivo e trasferimento in hotel. Cena e pernottamento.
2°G Pensione completa. Intera giornata dedicata alla visita della città vecchia, Toompea, con il castello famoso per il suo giardino e i suoi torrioni, il Duomo dedicato a Santa Maria. Proseguimento della visita con la parte bassa della città: la piazza del Municipio, in stile medievale, con i suoi caffè e negozi di artigianato, è il luogo più vivace di Tallinn. Questo borgo medioevale, patrimonio dell’Unesco, v’incanterà con le sue viuzze e l’atmosfera unica che vi si respira. Pomeriggio dedicato alla visita del Parco del Palazzo Kadriorg.
3°G Prima colazione. Giornata dedicata all’escursione a Helsinki. Trasferimento al porto e passaggio in traghetto per la bella capitale finlandese (circa 1 ora 30). Visita panoramica dal porto fino al centro storico con la cattedrale luterana nella piazza del Senato e l’Esplanade, principale arteria della città. Tempo a disposizione per il pranzo libero e innumerevoli occasioni di shopping. Trasferimento al porto e rientro in traghetto a Tallinn. Cena in ristorante caratteristico nel centro storico della deliziosa cittadina.
4°G Pensione completa. Partenza per Paernu, importante porto marittimo estone. La città, fondata nel XIII secolo, è oggi il principale centro balneare del Paese. Passeggiata sulla Rüütli Taenav, la principale arteria cittadina, ricca di palazzi e negozi. Proseguimento per Riga.
5°G Pensione completa. Visita della città: la “Città Vecchia” con il Castello, la Porta degli Svedesi e la Torre delle Polveri, il Duomo (con ingresso), la Chiesa di S. Pietro con il Campanile, l’Opera Nazionale e il “Distretto Liberty” ideato e realizzato dall’ingegner Mochajl Eisenstein. Visita del Parco Nazionale di Gauja che con i suoi 900 kmq è il più grande del Baltico e offre una combinazione unica di panorami collinari, castelli medievali tra cui quello di Turaida ed esemplari di flora e fauna ormai estinte in altri paesi europei.
6°G Pensione completa. Partenza alla volta di Rundale e visita del Palazzo, residenza estiva del duca di Curlandia, interamente progettato da Francesco Bartolomeo Rastrelli, è uno dei più significativi esempi lituani di arte barocca e rococò. Proseguimento per Vilnius con sosta fotografica alla Collina delle Croci. All’arrivo a Vilnius, sistemazione in hotel.
7°G Pensione completa. Partenza per Trakai, a trenta chilometri da Vilnius, circondata da un sistema di laghi, è l’antica capitale del Granducato di Lituania con sosta al Castello Ducale. Visita di Vilnius: la Porta dell’Aurora con la Madonna Nera, la Cattedrale di Stanislao, la torre di Gediminas (esterno), le Chiese di Sant’Anna e SS. Pietro e Paolo e l’antica Università.
8°G Prima colazione. Tempo a disposizione per le ultime occasioni di visita e shopping. Trasferimento in aeroporto. Volo di linea per Milano via Francoforte. Trasferimento a Genova.

Stampa Scheda Viaggio

Gallery