Descrizione

1° giorno:  Arrivo a Cracovia

In mattinata transferimento all’ aeroporto di Milano. Partenza alle ore 07,25 con volo LOT Polish Airlines per Varsavia. Proseguimento alle ore 14,40 con volo LOT per Cracovia.  Arrivo all’aeroporto di Cracovia alle 11:35. Incontro con la guida/accompagnatrice parlante Italiano che rimarrà con il gruppo alla scoperta delle meraviglie della Polonia. Trasferimento in pullman e giro panoramico. Sistemazione in albergo. Cena e pernottamento.

2° giorno:  Cracovia

Prima colazione. Incontro con la guida locale e partenza per la visita della città. Cracovia in passato è stata la capitale della Polonia: la Città Vecchia circondata dal Planty,  il parco costruito lungo le mura; la Piazza del Mercato, una delle più grandi piazze d’Europa, i cui dintorni sono rimasti  immutati da quasi 700 anni e vantano di avere edifici di un enorme valore storico, come la Chiesa di Santa Maria Vergine (ingresso incluso), la Torre del Municipio, il Mercato dei Panni, il Palazzo Arcivescovile (con la famosa finestra da cui Papa Giovanni Paolo II parlava con i giovani. Oggi la sede del Kardynale Dziwisz), il Collegium Maius (il museo dell`antica Università Jagellonica). Pranzo in ristorante. Visita alla Collina di Wawel con il Castello Reale di Wawel (visita esterna), Cattedrale Reale di Wawel dove venivano coronati e sepolti i re, i capi di stato e gli artisti più insigni. Cena e pernottamento.

3° giorno:  Cracovia- Wieliczka

Prima colazione  Passeggiata nell’antico quartiere ebraico Kazimierz,  fondato come città autonoma nel 1335. Nel XV sec. il re Giovanni Olbracht vi radunò la numerosa comunità ebraica che vi abitò in pace fino alla seconda guerra mondiale. Visita alla Fabbrica di Schindler la cui fama della fabbrica è legata al film Schindler’s List di Steven Spielberg, vincitore del premio Oscar. Durante la Seconda Guerra Mondiale, l´imprenditore Oskar Schindler usò l´edificio come fabbrica di oggetti smaltati. L´attività lo rese ricchissimo e gli consentì di salvare oltre 1200 ebrei mandandoli a lavorare. Oggi la Fabbrica è uno dei reparti del Museo Storico di Cracovia. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio visita delle famose miniere di salgemma. Per oltre 700 anni, generazioni di minatori polacchi crearono un mondo sotterraneo, unico per la sua bellezza, con le cappelle riccamente decorate, le originali gallerie nonché un lago salino sotterraneo. Cena e pernottamento.

4° giorno:  Wadowice- Auschwitz

Prima colazione. Partenza per Wadowice, la città natale di Papa Giovanni Paolo II. Visita al Museo che raccoglie un´ampia mostra sul Pontefice e ripercorre tutta la vita di Wojtyla. Pranzo in ristorante dove assaggiare “kremówka”, il famoso dolce del Papa. Partenza per Auschwitz e visita guidata all’ex campo di sterminio, la maggiore fabbrica di morte in tutta la storia dell’umanità, muto testimone della tragedia umana. Sistemazione in hotel a O?wi?cim. Cena e pernottamento.


5° giorno:   Czestochowa- Varsavia

Prima colazione. Partenza per Cz?stochowa. Visita del Santuario della Madonna Nera di Jasna Gora, meta di pellegrinaggio e luogo simbolo del cattolicesimo polacco. All’interno vi è la venerata icona della Madonna Nera. Partenza per Varsavia. Pranzo lungo il percorso. Incontro con la guida locale a Varsavia e primo giro panoramico della città. Cena e pernottamento.

6° giorno:   Varsavia

Prima colazione. Giornata dedicata a Varsavia, la capitale della Polonia, dichiarata Patrimonio dell’Umanità dall’Unesco. La Città Vecchia si sviluppa intorno a Piazza del Mercato  con un labirinto di vicoli e stradine molto caratteristiche, ricche di palazzi in stile neoclassico e barocco. Tra la Città Vecchia e la Città Nuova si trova la fortezza Barbacane, realizzata dall’architetto veneziano Giovanni Battista nel 1548 quando era una parte delle mura della Città Vecchia.Pranzo in ristorante. Dopo il pranzo proseguimento della visita:  Monumento al soldato ignoto,,via Krakowskie Przedmiescie, l´elegante Palazzo Presidenziale e l´audace design contemporaneo dell´Università di Varsavia, la Statua di Copernico e la Chiesa di Santa Croce, dove potrai osservare la colonna contenente il cuore di Chopin. Cena e pernottamento.

7° giorno:   Torun- Malbork- Danzica

Prima colazione. Partenza per Toru?. Incontro con la guida locale e visita della città. La città natale di Niccolò Copernico, perla dell`UNESCO, situata sulle due rive della Vistola, contiene la più grande raccolta di architettura gotica della Polonia. Pranzo in ristorante. Proseguimento per Malbork e visita al più grande castello gotico della Polonia, è stato inserito nella lista del patrimonio mondiale dell´umanità dell´UNESCO. Proseguimento per Danzica. Sistemazione in hotel Cena e pernottamento

8° giorno:   Danzica

Prima colazione. Durante il giro a Danzica vedrete le maggiori attrazioni turistiche della città situati tra la Strada Reale, via Lunga ed il Mercato Lungo. Si ammirerà il municipio gotico, famoso per il suo carillon e La Casa di Artù. La chiesa gotica di Santa Maria (ingresso incluso) è il più grande tempio di mattoni d’Europa, può contenere 25000 persone. Pranzo in ristorante. Proseguimento della visita della parte della città legata al “Solidarno??”. Crociera in galeone a Westerplatte per osservare il famoso cantiere navale. Cena e pernottamento

9° giorno:   Trecittà

Prima colazione. Proseguimento della visita della Trecittà- Gdynia e Sopot. Pranzo in ristorante. Trasferimento in aeroporto. Partenza alle ore 18,05 con volo LOT per Varsavia. Arrivo alle ore 19,05 e proseguimento alle ore 20,00 con volo per Milano. Arrivo a Milano alle ore 22,10 e trasferimento a Genova.

Stampa Scheda Viaggio

Gallery