Descrizione

ATTENZIONE: NUOVA DATA

PROGRAMMA A QUOTA VARIATO RISPETTO CATALOGO

1°G Ore 17.30 ritrovo all’aeroporto di Genova. Partenza per Amman via Roma.

2°G All’arrivo nella capitale, trasferimento in hotel. In mattinata partenza per Jerash e visita ad una delle città meglio conservate dell’Impero Romano, detta la “Pompei d’Oriente” per la straordinaria bellezza dei suoi edifici. Pranzo e visita al Castello di Ajlun, fatto costruire da Saladino nel 1184 per resistere all’invasione dei Crociati. Rientro ad Amman per la visita della cittadella. Cena.

3°G Pensione completa. Partenza per Petra, con sosta a Madaba. Visita della chiesa ortodossa di San Giorgio che conserva un mosaico del VI secolo rappresentante la mappa della Palestina. Si prosegue quindi per Kerak, fortezza dei Crociati fatta costruire da Baldovino, re di Gerusalemme, nel 1135. Arrivo a Petra nel tardo pomeriggio.

4°G Pensione completa. Intera giornata dedicata alla visita di Petra. Sebbene fiumi di parole siano stati scritti su Petra, nulla è più sensazionale della vista di questo incredibile luogo. Bisogna vivere l’esperienza per capire tanta bellezza. ‘Una città rossa come una rosa, vecchia come il tempo’, Petra, una delle meraviglie del mondo antico, è senza ombra di dubbio il tesoro più prezioso della Giordania.

5°G Pensione completa. Partenza per Beida, la “piccola Petra”. Visita delle tombe rupestri. Si raggiunge il castello di Shoubak, abbarbicato sulle pendici di una montagna. Si prosegue verso il Wadi Rum, misteriosa distesa di sabbia e montagne d’arenaria rossa. Un emozionante tour in jeep tra i canyon consente di ammirarne la bellezza delle dune tra antichi graffiti e panorami spettacolari. Sistemazione in campo tendato per vivere una magica notte nel deserto. Questo luogo fu elegantemente descritto da Lawrence d’Arabia come "immenso, echeggiante e divino".

6°G Pensione completa. Partenza per il Mar Morto, chiamato dagli arabi “il mare di Lot” per la sua concentrazione di sale. Possibilità di provare l’esperienza unica nelle sue acque, cosparsi dai famosi fanghi.

7°G Prima colazione e partenza verso Amman. Partenza con volo di linea per Genova via Roma.

Stampa Scheda Viaggio

Gallery