Pasqua nella Riviera dei Cedri e Matera

Praga Viaggi Pasqua nella Riviera dei Cedri e Matera | Viaggi di Pasqua Italia

Pasqua nella Riviera dei Cedri e Matera

dal 18/04/2019 al 25/04/2019
Pasqua nella Riviera dei Cedri e Matera
Durata del viaggio: 8 giorni

€ 745,00

Descrizione

1°G Partenza da Genova alle ore 07.00. Attraverso le varie autostrade e conpranzo libero, si giunge in serata a Scalea. Brindisi di Benvenuto. Cena e pernottamento.

2°G Pensione completa. In mattinata visita di Maratea dove si visiterà l’imponente statua del Redentore (alta 22 m), preceduta in grandezza solo da quella di Rio de Janeiro. Nel pomeriggio escursione a Padula, dove si visiterà la famosissima Certosa di San Lorenzo, il più grande complesso architettonico delsud Italia.  Essa è composta da 320 stanze, 13 cortili, 51 scale e 41 fontane; nel suo insieme assume la forma di un’enorme graticola, simbolo del martirio di San Lorenzo.

3°G Pensione completa. Partenza per Tropea. Nel suo bel centro storico di impianto medievale, sorgono diversi palazzi sei e settecenteschi molto belli, come
la casa Braghò, palazzo Cesareo, palazzo Toraldo. Di notevole interesse è la Cattedrale, che nel suo interno presenta numerose opere di grande bellezza, come un Crocifisso Nero cinquecentesco, una Madonna in marmo e soprattutto la Madonna di Romania. Pranzo al sacco. Nel pomeriggio, visita di Pizzo con il Castello Aragonese e le caratteristiche viuzze che si affacciano sul mare. Durante il rientro, piccola sosta in una fabbrica di fichi secchi dove si assisteràalla preparazione di queste leccornie con degustazione.

4°G Prima colazione. Visita del Borgo antico di Scalea e per chi vuole, partecipazione alla Santa Messa. Ricco pranzo pasquale. Nel pomeriggio visita della Torre Talao. Cena con animazione e pernottamento.

5°G Pensione completa. Escursione in un piccolo borgo antico dell’entroterradell’Argentino: Orsomarso, denominato anche la porta del Pollino, con la Madonna nella Grotta e la torre dell’orologio. Nel tardo pomeriggio passeggiata a Diamante, centro balneare noto per il suo borgo decorato con murales eseguiti da pittori di tutta Europa e per il suo suggestivo lungomare a terrazzo.

6°G Mezza pensione. Partenza per Matera. Visitare la città dei Sassi significa attraversare due grandi anfiteatri naturali: il Sasso Caveoso e il Sasso Barisano.
Si ammireranno la Cattedrale medievale, i palazzi nobiliari e le suggestive chiese. E’ Patrimonio Mondiale Unesco e una delle città più antiche del mondo, nonchè Capitale Europea della Cultura 2019. Pranzo libero. Ritorno a Scalea.

7°G Pensione completa. Partenza per Aieta: visita della Chiesa di S. Maria della Visitazione del XVI sec. e il Palazzo Martirano, bellissimo esempio di rinascimento calabro che conserva ancora le forme originarie. Visita del Mu.Vi.D’A.(Museo Virtuale d’Aieta), che con l’ausilio delle più moderne tecnologie
racconta la storia di Aieta ed aiuta a scoprire la bellezza ed il fascino del patrimonio culturale e monumentale del paese. Sosta per una merenda “paesana” a base di prodotti gastronomici. Pomeriggio libero per gli ultimi acquisti. Cena di gala in hotel, animazione. Pernottamento.

8°G Prima colazione. Inizio del viaggio di ritorno con pranzo libero. Arrivo a Genova in serata.

Viaggio in pullman. Sistemazione in hotel 3 stelle. Pasti da programma bevande incluse. Drink di benvenuto. Pranzo di Pasqua e Pasquetta Assistenza in loco.
Tassa di soggiorno. Ingressi, mance
Singola: 175.00 euro
Carta d’identità
Maggiori info
Stampa
Condividi

Speciale Sposi

Vi organizzeremo un viaggio da sogno pensato e realizzato secondo i vostri gusti e le vostre esigenze,
proponendovi sempre strutture eccelenti in collaborazione con i migliori Tour Operator