Pasqua in Georgia

Praga Viaggi Pasqua in Georgia | Viaggi di Pasqua Mondo viaggi di nozze noleggio pullman genova weekend gite parigi firenze barcellona prenotazione luna di miele

Pasqua in Georgia

dal 18/04/2019 al 25/04/2019
Pasqua in Georgia
Durata del viaggio: 8 giorni

€ 1.550,00

Descrizione

1°G Ritrovo all’aeroporto di Genova. Partenza con volo per Tbilisi via Mo- naco. Pasti e pernottamento a bordo.

2°GAll’arrivo, trasferimento in hotel. Visita della città con le sue viuzze strette ed acciottolate e le sue case colorate. Dalla chiesa di Metekhi si ammira lo splendido panorama sulla città vecchia. Si sale sul colle per visitare la Fortezza di Narikala, tra le più antiche della città, sino alle Terme Sulfuree con le cupole, i cui mattoni diedero origine al nome diTbilisi. Pranzo. Visita del Museo di Sto- ria ed infine ad uno studio d’arte per vedere la produzione di feltro. Cena.

3°G Pensione completa. Si raggiunge Mtskheta, antica capitale e centro reli- gioso della Georgia, con la Chiesa di Jvari e la Cattedrale di Svetitskhoveli dov’è sepolta la Tunica di Cristo, luoghi patrimonio Unesco. Visita ad una can- tina nel villaggio di Chardakhi con degustazione di vino secondo il metodo tra- dizionale georgiano nei Kevri (particolari anfore) patrimonio immateriale Unesco. Si raggiunge la terra del Vello d’Oro nella Georgia Occidentale. Sosta lungo strada al mercato della ceramica nei dintorni di Kutaisi. Visita delle grotte millenarie di Prometeo con formazioni meravigliose di stalattiti e stalagmiti.

4°G Prima colazione. Visita della splendida cattedrale di Bagrati, del monastero e dell’Accademia di Gelati, patrimonio Unesco. Pranzo. Si lascia Kutaisi alla volta di Akhaltsikhe per la visita della fortezza di Rabati. Cena presso una fa- miglia locale.

5°G Pensione completa. Visita alla fortezza di Khertvisi del X secolo. Si prosegue per Varzia, uno dei migliori esempi dell’età dell’oro georgiana. Visita alla città rupestre che un tempo ospitava 50.000 persone. Rientro ad Akhaltsikhe.

6°G Pensione completa. Percorrendo la Grande Via della Seta, si visita la città scavata nella roccia di Uplistsikhe, interessante antico complesso. Si raggiunge Gori per la visita del Museo di Stalin, che qui ebbe i natali. Arrivo a Tbilisi.

7°G Prima colazione. Partenza per la regione di Kakhet, famosa per l’acco- glienza ed il vino, dove si incrociano le montagne del grande Caucaso e le fertili piane. Visita dell’Accademia di Ikalto, antico centro educativo e religioso. Si ammira il Museo di Alverdi. Sosta fotografica nei pressi della Chiesa di Gremi. Pranzo a casa di una famiglia locale per assistere alla tradizione pa- squale della colorazione delle uova in rosso, legata alla Resurrezione di Cristo, oltre alla preparazione dei dolci tipici “Pasca” e “Churchkhela”. Al termine, vi- sita della cittadina fortificata di Sighnaghi sulla collina che domina la Valle di Alazani. Rientro a Tbisili. Cena.

8°G Trasferimento in aeroporto, partenza con volo per Genova via Monaco.

Volo di linea Genova/Tbisili/Genova (via Monaco) in classe economica. Tasse aeroportuali (a dicembre 2018 pari a € 150,00). Sistema- zione in hotel 4 stelle. Pasti da programma. Tour in pullman con guida parlante italiano. Ingressi da programma. Assistenza in loco.
Bevande. Mance. Eventuali escursioni facoltative.
Singola: 260,00 euro
Passaporto con 6 mesi di validità residua
Maggiori info
Stampa
Condividi

Speciale Sposi

Vi organizzeremo un viaggio da sogno pensato e realizzato secondo i vostri gusti e le vostre esigenze,
proponendovi sempre strutture eccelenti in collaborazione con i migliori Tour Operator