Pasqua Slovenia tra Laghi e Castelli

Praga Viaggi Pasqua Slovenia tra Laghi e Castelli | Viaggi di Pasqua Europa

Pasqua Slovenia tra Laghi e Castelli

dal 10/04/2020 al 13/04/2020
Pasqua Slovenia tra Laghi e Castelli
Durata del viaggio: 4 giorni

€ 495,00

Descrizione

1°G Partenza da Genova alle ore 07.00 per la Slovenia. Pranzo libero in autogrill. Arrivo alle Grotte di Postumia, le grotte più affascinanti del mondo dalle imponenti sculture calcaree. La visita inizia con una indimenticabile corsa con il trenino elettrico e una passeggiata lungo un sentiero accompagnati dalla guida per scoprire il vasto paradiso sotterraneo sagomato dalle piccole gocce d’acqua nel corso di milioni di anni. In serata sistemazione in hotel a Ribicev, sulla riva del lago Bohinj. Cena e pernottamento.
2°G Prima colazione. Incontro con la guida e partenza per il sentiero panoramico attraverso la gola di Blejski Vintgar. Per visitare a piedi tutta la gola s’impiega circa 1 ora e mezza ma non la dimenticherete mai: intagliata tra ripidi pareti, porta, attraverso ponti e gallerie, direttamente sopra le rumorose rapide d’acqua cristallina fino alla cascata Sum alta 16 m. Trasferimento a Bled, località slovena ai piedi delle Alpi Giulie, situata lungo il lago di Bled. Pranzo. Visita del Castello, risalente all’XI sec. che si trova su una scogliera affacciata sul lago e offre un panorama dall’alto con una vista mozzafiato. Facoltativo: giro del lago in “Pletna” tipica imbarcazione locale: si raggiunge un’isoletta al centro del lago dove si trova la chiesa dell’Assunzione di Maria. Rientro in hotel. Cena.
3°G Prima colazione. Escursione a Škofja Loka, pittoresca località medievale. Sopra il centro storico di Škofja Loka, si affaccia il castello: al suo interno si possono visitare varie collezioni museali, ma sarete attratti anche dall’architettura del castello. Pranzo pasquale in agriturismo con abbondante menù. Nel pomeriggio, passeggiata nel paesino medievale di Radovljica, circondata da un fossato difensivo e con vista sulle Caravanche e sulle Alpi Giulie, oggi conosciuta come la “Dolce Radol’ca” in quanto capitale dell’apicoltura e del cioccolato. Rientro in hotel. Cena.
4°G Prima colazione. Partenza per Trieste. All’arrivo tempo a disposizione per un caffè in uno dei famosi Caffè storici in Piazza Unità d’Italia. Proseguimento per Genova con pranzo libero lungo il percorso. L’arrivo è previsto in serata.

Viaggio in pullman. Sistemazione in hotel 4 stelle. Pasti da programma. Bevande a dispenser in hotel. Uso della piscina interna. Pranzo pasquale in agriturismo. Visite guidate. Ingressi: Grotte di Postumia, Gole di Vintgar, Castello di Skofja Loka, Castello di Bled. Assistenza in loco.
Bevande, eventuali altri ingressi, mance.
Camera Singola: € 100,00
Carta d’identità senza timbro di rinnovo.
Maggiori info
Stampa
Condividi

Speciale Sposi

Vi organizzeremo un viaggio da sogno pensato e realizzato secondo i vostri gusti e le vostre esigenze,
proponendovi sempre strutture eccelenti in collaborazione con i migliori Tour Operator