Lungo il Danubio e Legoland

Praga Viaggi Lungo il Danubio e Legoland | Viaggi di Pasqua Europa

Lungo il Danubio e Legoland

dal 20/04/2019 al 23/04/2019
Lungo il Danubio e Legoland
Durata del viaggio: 3 giorni

€ 490,00

Descrizione

1°G Partenza da Genova alle ore 06,30. Attraverso la Svizzera si arriva in Germania. Pranzo libero lungo il percorso. Arrivo nella regione del Baden-Würt- temberg, dove nasce il Danubio, il secondo fiume più lungo d’Europa, che scorre in un tracciato ricco di storia e leggende. Il fascino di uno dei fiumi più famosi del mondo, si abbinerà a esperienze nella natura, cultura e birra. Siste- mazione in hotel dedicato alla cultura della birra. Degustazione di birre e vi- sita guidate per immergersi nella ricca e vivace storia della produzione della birra. Cena e pernottamento.

2°G Prima colazione. Gli amanti della bicicletta scopriranno il mosaico di birra e cultura in sella ad una bicicletta (tradizionale o elettrica). Sarà piacevole per- correre le piste ciclabili, in vero spirito tedesco, pedalando in un tracciato in piano di facile percorrenza, adatto anche a gambe non allenate. In alternativa, passeggiata in città sulle orme della cultura della birra, mirabilmente abbinata agli splendidi panorami delle Alpi, della Valle del Danubio e del Bussen, la “montagna sacra” dell’Alta Svevia. Proseguimento in pullman fino a Ulm, posta lungo il corso del Danubio. Visibile da chilometri di distanza dal centro storico, il Duomo gotico spicca sulla città con il suo campanile, il più alto del mondo. Pranzo in ristorante. Partenza per Blaubeuren, fiabesco paesino con case a graticcio, impreziosito dalla BlauTopf, la sorgente carsica verde sme- raldo del Blau. Ritorno in hotel. Cena e pernottamento.

3°G Prima colazione. Partenza per Legoland, il parco divertimenti nel sud della Germania interamente dedicato ai mattoncini colorati e agli omini gialli della Lego. Pranzo libero. Giornata a disposizione per immergersi nell’universo Lego, tra ricostruzioni fedeli all’originale fatte da oltre 50 milioni di matton- cini, che entusiasmano grandi e piccoli. Il Bionicle Power Builder è la prima attrazione su rotaie della Germania in cui i passeggeri stessi possono pro- grammarne movimenti e velocità in 1,4 miliardi di combinazioni. Nel Lego Mindstorm Center si costruiscono e programmano Lego robot. Rientro in hotel. Cena e pernottamento.

4°G Prima colazione. Partenza per il Lago di Costanza e arrivo all’isola di Mainau, chiamata Isola dei Fiori per lo splendore delle sue fioriture. E’ un im- menso giardino botanico con vegetazione tropicale dove, secondo le stagioni, si possono ammirare tulipani, narcisi, giacinti, orchidee. Partenza per l’Italia. Sono previste varie soste e pranzo libero lungo il percorso. Arrivo a Genova in serata.

Viaggio in pullman. Sistemazione in hotel 4 stelle. Pasti e visite da programma. Degustazioni e visita in birrificio. Giro in bicicletta (da prenotare all’ iscrizione). Ingresso a Legoland. Ingresso a Mainau. Assistenza in loco.
Bevande, mance.
Camera Singola: € 90.00
Carta d’identità senza timbro di rinnovo.
Maggiori info
Stampa
Condividi

Speciale Sposi

Vi organizzeremo un viaggio da sogno pensato e realizzato secondo i vostri gusti e le vostre esigenze,
proponendovi sempre strutture eccelenti in collaborazione con i migliori Tour Operator