Venerdì Santo a Enna e Pasqua nel Barocco Siciliano

Praga Viaggi Venerdì Santo a Enna e Pasqua nel Barocco Siciliano | viaggi pasqia economici sicilia partenza genova pullman catania volo tour operator genovese pasqua

Venerdì Santo a Enna e Pasqua nel Barocco Siciliano

dal 29/03/2018 al 03/04/2018
Venerdì Santo a Enna e Pasqua nel Barocco Siciliano
Durata del viaggio: 6 giorni

€ 965,00

Descrizione

1°G Al mattino ritrovo in aeroporto a Genova. Partenza con volo per Catania.
Visita guidata di Catania, la città dell’Etna dai colori dominanti bianco e nero che creano un marcato contrasto. Pranzo libero. Proseguimento per Enna, che svetta isolata al centro degli Erei; sono presenti pittoresche e tortuose scalinate tra gli stretti vicoli di matrice araba. Uno dei periodi più suggestivi per visitarla è senza dubbio quello della Settimana Santa e della Pasqua, in cui si ripetono riti che risalgono al periodo della dominazione spagnola. Cena
e pernottamento.
2°G Prima colazione. Visita guidata della città. Il momento culminante delle celebrazioni si ha nella giornata del Venerdì Santo, quando, nel primo pomeriggio, tutte le Confraternite giungono al Duomo e lì incominciano a comporsi per la solenne processione. Sono oltre duemila i confrati incappucciati che, in rigoroso ordine prestabilito e in assoluto silenzio e
mestizia, precedono le Vare del Cristo morto e dell´Addolorata, dando così inizio al lungo corteo che percorrerà quasi tutta la città. Pranzo libero. Cena e pernottamento.
3°G Partenza per Caltagirone, famosa per la produzione di preziose ceramiche artistiche. Il centro storico, ha in parte l’aspetto barocco settecentesco della ricostruzione successiva al terremoto del 1693. Pranzo libero. Proseguimento per Ragusa e visita di Ibla, città barocca, dominata dal Duomo con l’imponente facciata a cupola neoclassica. Le due città crebbero l’una accanto all’altra tra continue divisioni fino al 1926, quando si “ricongiunsero” con il nome unico di Ragusa. Cena e pernottamento.
4°G Prima colazione. Al mattino visita di Scicli, affascinante località siciliana rinomata per il suo centro storico barocco. Proseguimento per Modica. Pranzo in tipica trattoria modicana. Visita di Modica, “città strappata alla roccia”. Il centro storico è stato ricostruito dopo il terremoto del 1693 che ne ha determinato l’aspetto barocco; scenografica è la facciata settecentesca di San Giorgio. Cena e pernottamento.
5°G Prima colazione. Partenza per Siracusa, una fra le più belle città “greche” in Sicilia. Visita di Ortigia, il centro storico della città. Pranzo libero. Proseguimento per Acireale. Cena e pernottamento.
6°G Prima colazione. Al mattino breve visita di Acireale, la città “delle cento chiese”. Trasferimento all’aeroporto di Catania. Partenza per Genova con scalo a Roma.

Voli Alitalia Genova/Roma/Catania/Roma/Genova. Sistemazione in hotel 4 stelle. Pasti da programma bevande incluse. Pullman e accompagnatore/guida locale. Assistenza in loco.
Ingressi, tasse di soggiorno, mance.
SUPPLEMENTO SINGOLA € 180,00
N.B. Il programma del primo e ultimo giorno può subire variazioni in funzione dell’operativo dei voli.
Maggiori info
Stampa
Condividi

Speciale Sposi

Vi organizzeremo un viaggio da sogno pensato e realizzato secondo i vostri gusti e le vostre esigenze,
proponendovi sempre strutture eccelenti in collaborazione con i migliori Tour Operator