Descrizione

1°G Partenza da Genova alle ore 06.30. Si giunge in Francia per le visita libera di Antibes, unico borgo medioevale costiero dall’intatta antica conformazione, vero gioiello storico sul promontorio Cap d’Antibes. Passeggiata tra le stradine vicino i bastioni che danno direttamente sul mare, tra gli anfratti del borgo. Pranzo libero. Proseguimento per la sistemazione in hotel, cena e pernottamento.

2°G Prima colazione. Partenza per le Gole del Verdon, il cui nome deriva dal verde trasparente delle acque che sgorgano tra pareti a strapiombo alte fino a 700 metri. Si ammirerà il magnifico Canyon, gola calcarea lunga 21 km. Pranzo in ristorante. Cena e pernottamento.

3°G Prima colazione. Trasferimento a Cannes e imbarco sul battello alla volta dell’isola Sainte Marguerite, la più grande delle Isole Lérins, un luogo straordinario dove natura e cultura si fondono armoniosamente. Passeggiata tra i pini e gli eucalipti, con la possibilità di visitare il Fort Royal, l’antica residenza della Maschera di ferro, che svelerà il ruolo strategico dell’isola. Pranzo libero. Nel pomeriggio partenza per Genova con arrivo previsto in serata.

Stampa Scheda Viaggio

Gallery