Descrizione

1°G In mattinata trasferimento all’aeroporto di Milano. Partenza con volo per Bucarest. Incontro con la guida e partenza per Sibiu, cittadina medievale, situata nel cuore della Romania. Pranzo libero. Visita guidata del centro storico, ricco di testimonianze del suo passato sassone. Si potrà ammirare la Piazza Grande con i tetti con “gli occhi che ti seguono”, il Ponte delle Bugie, primo ponte costruito in ferro in Romania. Cena tipica presso i contadini del villaggio Sibiel. Pernottamento.
2°G Prima colazione. Partenza per il pittoresco villaggio di Bran. Tempo libero per passeggiare tra i mercatini di prodotti artigianali e souvenir. Visita al Castello di Bran meglio conosciuto come il Castello di Dracula, uno dei più famosi della Romania. Pranzo libero. Proseguimento per Brasov, affascinante località della Romania: il centro storico conserva ancora il pittoresco aspetto medievale con la famosa Chiesa Nera, la più grande chiesa in stile gotico della Romania. Cena tipica in ristorante. Pernottamento.
3°G Prima colazione. Partenza per Sinaia, “la Perla dei Carpati”, la più nota località montana della Romania. Visita esterna del suntuoso Castello Peles, residenza estiva del Re Carlo I con numerose statue, balaustre, vasi e fontane. Pranzo libero. Proseguimento per Bucarest. Visita della capitale, denominata “La Parigi dell’est”, per i suoi larghi viali, i gloriosi edifici “Bell’Époque”, l’Arco di Trionfo, la Piazza della Rivoluzione ed il Palazzo del Parlamento, il secondo edificio più grande al mondo dopo il Pentagono. Cena tipica in ristorante con musica folk. Pernottamento.
4°G Prima colazione. Visita del Museo del Villaggio di Bucarest, considerato uno dei più grandi e antichi in Europa. Questo luogo storico all’aperto ospita oltre 300 strutture originali appartenenti a epoche diverse ed include chiese, case e mulini. Tempo a disposizione e pranzo libero. Trasferimento in aeroporto. Partenza con volo per Milano. Trasferimento a Genova.

Stampa Scheda Viaggio

Gallery