Pasqua in Calabria con i Bronzi di Riace

Praga Viaggi Pasqua in Calabria con i Bronzi di Riace | pasqua, calabria, riace, basilicata, viaggio, genova, maratea, pollino, rossano, sibari, pullman, sc

Pasqua in Calabria con i Bronzi di Riace

dal 30/03/2018 al 06/04/2018
Pasqua in Calabria con i Bronzi di Riace
Durata del viaggio: 8 giorni

€ 670,00

Descrizione

1°G Partenza da Genova ore 06.30. Pranzo libero. Arrivo a Scalea. Cena.
2°G Pensione completa. Partenza per Morano. Passeggiata nel centro storico fino al castello Normanno e visita alla chiesa della Maddalena ed al convento di San Bernardino. Proseguimento per Civita, paese di tradizioni albanesi. La comunità albanese è il gruppo più numeroso tra le minoranze etniche residenti in Calabria. Visiteremo il museo etnico albanese, la chiesa di rito grecoortodosso e il belvedere da cui si potrà godere di uno splendido colpo d’occhio sulle gole naturali che si stagliano lungo il fiume Raganello.
3°G Pensione completa. Visita del Borgo antico di Scalea e possibilità di partecipare alla Santa Messa. Ricco pranzo pasquale. Visita della Torre Talao. Animazione serale.
4°G Pensione completa. Escursione al borgo di Orsomarso, conosciuto come la porta del Pollino con la Madonna nella Grotta. Pranzo di Pasquetta. Nel tardo pomeriggio passeggiata a Diamante, centro balneare noto per il suo borgo decorato con murales eseguiti da artisti di tutta Europa e per il suo suggestivo lungomare a terrazzo.
5°G Pensione completa. Partenza per Corigliano, luogo di numerose bellezze, tra le quali primeggia il Castello Ducale (X sec. d.C.): tramite un’artistica scala a chiocciola si raggiunge la Torre Mastio con veduta della Piana di Sibari. Visita di Rossano, uno dei principali centri religiosi d’origine bizantina dell’intera regione con la Cattedrale, di epoca angioina, dedicata a Santa Maria Acheropita, la chiesa della Panaghia e la chiesa di San Marco, un gioiello bizantino. Il vero tesoro di Rossano è il celebre Codex purpureus, uno dei più antichi, che da solo giustifica una visita alla città. Visita alla storica Fabbrica Amarelli, nella quale è ospitato l’interessantissimo museo della liquirizia.
6°G Mezza pensione. Partenza per Reggio Calabria: si adagia tra colli e coste orlate di spiagge dorate il cui lungomare è definito da d’Annunzio “il più bel chilometro d’Italia”. Pranzo libero. Visita al Museo e ai Bronzi di Riace. I due capolavori dell’arte greca, furono rinvenuti nei pressi di Riace nel 1972. Il valore dei Bronzi è inestimabile e si tratta delle maggiori opere in bronzo a noi pervenute.
7°G Pensione completa. Visita di Maratea “perla tirrenica” della Basilicata, a picco sul mare. Visita all’imponente Statua del Redentore, alta 22 mt. preceduta in grandezza solo da quella di Rio di Janeiro. Partenza per Aieta.
Visita della chiesa di S. Maria della Visitazione del XVI sec. e il Palazzo Martirano, bellissimo esempio di rinascimento calabro. Visita del Museo Virtuale d’Aieta, che con l’ausilio delle più moderne tecnologie racconta la storia di Aieta. Sosta per una merenda “paesana”.
8°G Prima colazione. Partenza per il viaggio di rientro con pranzo libero.

Viaggio in pullman. Sistemazione in hotel 3 stelle. Pasti da programma bevande incluse. Drink di benvenuto. Ingressi. Assistenza in loco.
Mance. Tassa di soggiorno.
SUPPLEMENTO SINGOLA € 170,00
Maggiori info
Stampa
Condividi

Speciale Sposi

Vi organizzeremo un viaggio da sogno pensato e realizzato secondo i vostri gusti e le vostre esigenze,
proponendovi sempre strutture eccelenti in collaborazione con i migliori Tour Operator