Descrizione

1°G Partenza da Genova alle ore 07.00. Pranzo libero. Arrivo a Caprarola e visita di Palazzo Farnese, dimora Rinascimentale e gioiello della architettura gentilizia. Proseguimento per Bolsena. Cena. In serata si assisterà alla suggestiva processione del Venerdì Santo.
2°G Prima Colazione. Visita di Viterbo, città dei Papi ma anche “delle belle donne" e "delle belle fontane" che ha ben conservato il suo aspetto medievale.
E´ set di molti film e fiction televisive come “I Medici”. Pranzo libero. Proseguimento per Bomarzo. Visita guidata del Parco dei Mostri, giardino cinquecentesco voluto dal principe Orsini. Si potranno ammirare numerose sculture fantasiose e grottesche in un percorso affascinante carico di significati.
3°G Pensione completa. Mattinata a disposizione. Possibilità di assistere alla Santa Messa nella Basilica di S. Cristina. Pomeriggio passeggiata a Bolsena, con il borgo vecchio e il lungolago.
4°G Prima colazione. Visita dei giardini di Villa Lante a Bagnaia con monumentali fontane, giochi d’acqua e un bellissimo giardino all’italiana.
Pranzo di Pasquetta. Partenza per Genova con arrivo previsto in serata.

Stampa Scheda Viaggio

Gallery