Descrizione

1°G Partenza alle ore 07,00 da Genova verso la Provenza. Pranzo libero. Arrivo ad Avignone, citta medievale fortificata che ospita il celebre palazzo dei Papi e il ponte St. Benezet. Mini crociera sul Rodano per ammirare l’insieme della città. Tempo libero sulla Piazza dell’Orologio. Sistemazione in hotel situato in località nel dipartimento del Gard, nella regione dell’Occitania. Cena e pernottamento.
2°G Prima colazione. Visita guidata di Arles, bella città dal passato glorioso di antica colonia romana. I monumenti più importanti sono a pochi passi l’uno dell’altro, nel centro storico: l’Arena e il Teatro Romano, il chiostro della Chiesa di St. Trophime, tutti entrati a far par te del Patrimonio mondiale dell’Umanità tutelato dall’Unesco. Al termine, partenza per le suggestive strade della Camargue, terra selvaggia dove coabitano tori, cavalli, fenicotteri. Pranzo in tipica fattoria per l’allevamento dei tori o dei cavalli. Si scoprirà la vita dei “manadiers” (allevatori di tori) e dei “guardians” (butteri) che si dedicano ai famosi “bious”, i tori camarguesi. Ritorno in hotel e tempo a disposizione per prepararsi alla serata. Trasferimento in Manade dove trascorrere la serata di Capodanno, animata da gruppo musicale, danzatrici di flamenco e acrobati. Menu a base di gustosi piatti, da assaporare ammirando spettacoli di bravissimi artisti e tra i festeggiamenti per l’arrivo del nuovo anno. Al termine, rientro in hotel per il pernottamento.
3°G Prima colazione. A fine mattinata partenza per Les Saintes Marie de la Mer, dove si potrà assistere alle tradizionali manifestazioni di folklore del primo dell’anno. Tempo a disposizione. Pranzo libero. Inizio del viaggio di ritorno in Italia.

Stampa Scheda Viaggio

Gallery