Descrizione

1°G Partenza da Genova alle ore 07.00 verso il Friuli. Pranzo libero in autogrill. Proseguimento del viaggio verso la frontiera slovena. Ingresso in Croazia e nel pomeriggio arrivo a Rovigno gioiello della costa istriana, località particolarmente suggestiva. Ore 16.00 incontro con la guida e visita della città.  Sistemazione in villaggio turistico. Cena e pernottamento.

2°G Prima colazione. Incontro con la guida e alle ore 9.00 circa imbarco sulla barca per il giro nel canale di Leme, il sito naturale più spettacolare di tutta l’Istria. La nostra minicrociera dal mare aperto ci farà penetrare nel Fiordo o Canale di Leme fino al punto più interno. Il Fiordo o Canale di Lemme fa parte della valle di Leme, che giunge quasi fino a Pisino, nell’Istria centrale; è lungo 12 chilometri e su entrambi i lati è fiancheggiato da ripide pareti che arrivano fino a 200 metri di altezza. Finito il giro partenza per Parenzo, città dai bellissimi palazzi veneziani con bei monumenti e tanti negozi e bar dove gustare un buon gelato. Tempo libero per il pranzo. Nel pomeriggio visita guidata della città e della bellissima Basilica Eufrasiana, dichiarata Patrimonio dell’Umanità dall’Unesco. Proseguimento verso Crikvenica. Sistemazione nel hotel. Cena e pernottamento.

3°G Prima colazione. Incontro con la guida e partenza per Plitvice il cui parco è el più famoso di Croazia ed uno dei più belli di tutta Europa. Il Parco è considerato dall’Unesco patrimonio dell’Umanità, un vero e proprio capolavoro della natura. Si estende per quasi 30.000 ettari di cui 220 occupati dalle acque di laghi carsici collegati da 92 cascate incise nel tufo. All’interno vivono numerose specie di animali, alcune in via d’estinzione. Visita del parco per l’intera giornata. Pranzo libero. Rientro nel hotel nel tardo pomeriggio. Cena e pernottamento.

4°G Prima colazione.Al mattino incontro con la guida e partenza per la visita della città di Krk sulla rigolgiosa e selvaggia isola di Krk, sul golfo del Quarnaro. Pranzo libero. Rientro in hotel e tempo a disposizione per relax e bagni. Cena e pernottamento.

5°G Prima colazione. Partenza per il rientro in Italia. Sosta a Trieste per un caffè nella famosa Piazza Unità d’Italia. Proseguimento per Genova. Pranzo libero lungo il percorso. Arrivo previsto in serata.

Stampa Scheda Viaggio

Gallery