Descrizione

Praga “la città d’oro, regina dell’est” e la splendida Salisburgo

 

1°G GENOVA / SALISBURGO Partenza da Genova alle ore 06.00 per l’Austria. Soste lungo il percorso e per il pranzo libero. Proseguimento per Salisburgo. Tempo permettendo iniziamo un piccolo giro del centro storico della città con i suoi caratteristici Mercatini di Natale. L’atmosfera è davvero magica e bella. Passeggiata nel centro storico. Sistemazione in hotel nei dintorni. Cena e pernottamento.

2°G SALISBURGO / PRAGA Prima colazione in hotel. Visita con guida al mattino della città di Salisburgo,   centro   culturale   e   turistico   di   notevole interesse storico, seconda solo a Vienna. La città è dominata dalla fortezza di Hohensalzburg, fra le tante cose da vedere la casa natale di Mozart, il Mercato Vecchio, la celebre Geitreidegasse, le alte e nobili case borghesi. Al termine partenza alla volta di Praga. Pranzo libero lungo il tragitto. Arrivo in serata nella capitale Ceca, sistemazione in hotel, cena e pernottamento. In serata facoltativo city tour by night con il nostro accompagnatore.

3° G PRAGA Prima colazione in hotel. Incontro con la guida ed inizio delle visite della capitale ceca: Stare Mesto, con la piazza della città vecchia, con al centro la statua di Jan Hus, l’orologio astronomico, le chiese di San Giacomo e del Tyn, il municipio, il Klementinum, l’antico collegio gesuitico e attuale sede della biblioteca nazionale nonché luogo dedicato ai concerti, il Ponte Carlo soprannominato il “viale delle statue” che unisce i due quartieri della città (Mala strana e Stare mesto) che si fronteggiano sulle rive opposte della Moldava. Pranzo libero. Nel pomeriggio avremo la possibilità di fare una suggestiva crociera sulla Moldova (escursione facoltativa della durata di un’ora). Resto del pomeriggio a disposizione. In serata cena speciale di fine anno. Pernottamento

4° G PRAGA Prima colazione in hotel. Mattinata libera a disposizione dei partecipanti per visite individuali e magari assistere a qualche concerto. Pranzo libero. Nel pomeriggio incontro con la guida e proseguimento delle visite: la cattedrale di San Vito che contiene al suo interno le tombe dei re boemi, il famoso vicolo d’oro con le numerose casette degli orafi, il belvedere e tanto altro, quindi il quartiere di Mala Strana, la cosiddetta “parte piccola” sulla sponda sinistra della Moldava, forse la zona di maggior fascino, con le sue ambasciate, i ministeri, le numerose chiese tra cui spicca quella di Santa Maria della Vittoria all’interno      della      quale troviamo la statua del Bambin Gesù di Praga. Cena in tipica birreria quindi rientro in hotel per il pernottamento.

5° GIORNO PRAGA / GENOVA Prima colazione in hotel. Partenza per il viaggio di ritorno. Soste lungo il percorso e per il pranzo libero. Arrivo in tarda serata.

 

Stampa Scheda Viaggio

Gallery