Descrizione

Singapore e Malesia! Un viaggio alla scoperta della vivace città di Singapore per poi proseguire verso la Malesia passando da Malacca per poi scoprire il Taman Negara, la foresta pluviale più antica del mondo ricca di flora e fauna. Infine un rilassante soggiorno mare a Redand una delle più belle isole del parco marino. 

1°giorno: Italia – Trasferimento in pullman da Genova all’aeroporto di Milano Malpensa. Partenza con volo di linea Qatar Airways da Milano per Singapore con scalo a Doha. Pasti e pernottamento a bordo.

2°giorno: Singapore -  Arrivo all’aeroporto di Changi,  incontro con la guida di lingua italiana e trasferimento all’hotel per il check-in. Pernottamento in hotel a Singapore.

3°giorno:  Singapore - Colazione in hotel. Alle ore 09.00 incontro con la guida parlante italiano  e inizio del City Tour di Singapore: una capitale molto moderna ricca di mille attrazioni che conserva tracce del passato coloniale. Visita della città facendo un giro nel Civic District, passando per il Padang, il Cricket Club, l’edificio storico del Parlamento e la Galleria Nazionale, dove si trova il campo di cricket con il suo club coloniale/inglese, il Parlamento, la Corte Suprema e il Municipio. A piedi si attraversa  l’esplanade per raggiungere la Statua del Merlion, una creatura mitologica che è parte leone e parte pesce che sputa acqua, simbolo di Singapore, con vista sulla baia con il profilo futuristico del Marina Bay Sands. Il tour continuerà attraverso le strette strade di Kampung Glam e si sposterà poi nel vivace quartiere Little India con i suoi profumi esotici. Da qui, attraversando la città, raggiungeremo Chinatown, dove è prevista una sosta per visitare il Tempio della Buddha Tooth Relic Temple, uno dei templi più importanti della comunità Hokkien. Visita al colorato Orchid Garden situato all’interno dell’ampio Giardino Botanico, il polmone verde di questa città. Alla fine del tour, rientro in hotel. Pranzo libero. Pomeriggio libero. Cena libera. Pernottamento a Singapore.

4°giorno: Singapore / Malacca - Colazione in hotel. Alle ore 08.00, incontro  con l’autista di lingua inglese presso l’hotel e trasferimento alla città malese di Johor Bahru per incontrare la guida di lingua italiana e continuare con un altro veicolo privato fino a Malacca. La durata del viaggio sarà di 4 ore, per una distanza di circa 200 chilometri (Prima di attraversare il confine tra Singapore e la Malaysia, sarà necessario completare le formalità doganali e di immigrazione). Arrivo a Malacca e sistemazione in hotel.  Alle ore 14.30, incontro con la  guida di lingua italiana e partenza  per la visita della storica città di Malacca, ricca di templi, mercati e moschee. Nel centro città sono conservati edifici storici che hanno permesso alla città di ricevere il riconoscimento storico dell’UNESCO nel 2008. Il tour inizierà con una passeggiata lungo Jonker Street, la via principale del quartiere cinese, famosa per i suoi negozi di antiquariato. Da qui continueremo lungo Harmony Street, così chiamata perché i templi delle principali religioni della regione coesistono pacificamente. Qui si trovano l’antico tempio cinese Cheng Hoon Teng e la Moschea di Kampung Kling. Proseguimento per la Piazza dell’Orologio con lo Stadthuys in stile olandese (Municipio), possibilità di salire sulla collina di San Paolo con le rovine della chiesa omonima, terminando il tour della città alla Porta de Santiago, unica traccia rimasta dell’antico bastione della vecchia fortezza portoghese "A Famosa", distrutto dagli inglesi. La giornata si concluderà con una suggestiva escursione in barca sul fiume Melaka. Fine del tour e  rientro in hotel. Cena libera e Pernottamento a Malacca.

5°giorno: Malacca / Kuala Lampur- Colazione in hotel. Alle ore 09.00, incontro con la guida di lingua italiana per un viaggio di poco più di 2 ore verso la capitale della Malaysia: Kuala Lumpur. Durante il trasferimento, ci si fermerà per visitare le Grotte di Batu, una delle destinazioni più importanti al di fuori dei confini indiani. Dopo aver salito i 272 gradini che conducono al Santuario di Murugan, una delle divinità più venerate dell’induismo, potrai goderti uno splendido panorama della città e avrai la possibilità di incontrare simpatiche scimmie (macachi) costantemente alla ricerca di cibo, quindi occhi aperti! Queste suggestive grotte sono ancora oggi una meta di pellegrinaggio, soprattutto durante il festival hindu più importante dell’Asia, il Thaipusam, celebrato durante il mese tamil di luna piena (gennaio/febbraio). Rientro nel centro città per il check-in in hotel. Pranzo libero. Ore 14.30, incontro con la guida di lingua italiana e partenza per la scoperta di Kuala Lumpur. Il tour inizierà con una visita al colorato e particolare Tempio Buddhista di Thean Hou, per poi passeggiare nel rigoglioso Lake Garden con la sua natura tropicale e fare una sosta di fronte alla moderna Moschea Nazionale, per poi raggiungere la vecchia Stazione Ferroviaria tutta in pietra bianca, costruita dagli inglesi. Da qui arriverai a Independence Square, il centro della vecchia Kuala Lumpur, nata nel XIX secolo attorno alle miniere di stagno. Passeggiata alla scoperta delle strade della vecchia città circondate da tipici edifici in stile malese/coloniale (shop houses) e dei mercati popolari di Central Market e Chinatown, nei pressi dei quali si trova anche il colorato tempio induista di Sri Mahamariamman. Successivamente ci si dirigerà verso le iconiche Petronas Twin Towers per scattare delle belle foto di questa meraviglia della tecnologia. Fine del tour e rientro in hotel. Alle Ore 1930, incontro con la guida di lingua italiana nella lobby dell’hotel cena in un tipico ristorante locale. Dopo cena, rientro in hotel e pernottamento a Kuala Lumpur.

6°giorno: Kuala Lampur / Taman Negara -  Colazione in hotel e check-out. Ore 08.00, incontro con la guida di lingua italiana e partenza per raggiungere il molo di Labu, per il trasferimento in barca lungo il fiume Taman Negara per effettuare il check-in. Pranzo al resort. Ore 17.00, si partirà per visitare uno dei tanti villaggi degli Orang Asli, gli aborigeni della penisola malese che vivono ancora oggi in gran parte nelle giungle della parte centrale della penisola, con un’economia legata alla raccolta di materie prime, al bamboo e alla caccia. Ritorno al Resort e cena. Ore 20.45, incontro con la guida e partenza per una interessante passeggiata notturna nella giungla. Rientro al resort. Pernottamento a Taman Negara.

7°giorno: Taman Negara - Colazione al resort. Ore 09.30 incontro con al guida e un ranger locale per sperimentare  una passeggiata sul  Canopy Walkway, un lungo ponte sospeso tra le cime degli alberi nella giungla e si continuerà con il trekking fino alla cima di Teresek Hill, da dove si può  godere di una spettacolare vista sulla giungla circostante. Rientro al Resort e pranzo. Ore 14.00, incontro con la guida e  partenza in barca per risalire uno dei piccoli fiumi della giungla e raggiungere le rapide del fiume Tahan a Lata Berkoh, dove puoi anche fare una rinfrescante nuotata. Fine del tour e ritorno al resort. Cena e tempo libero. Pernottamento a Taman Negara.

8°giorno Taman Negara / Kuala Terengganu / Redang Island - Colazione al resort e check-out. Ore 06.30, incontro con la guida di lingua italiana e si attraverserà il fiume fino a Kuala Tahan, trasferimento via terra a Kuala Terengganu per raggiungere l’isola di Redang in barca. Il viaggio in barca durerà circa un’ora.  Check-in e tempo libero. Cena presso il Resort. Pernottamento nell’Isola di Redang.

9°- 13°giorno: Redang Island - Pensione completa al Resort. Giornate dedicate a relax ed attività balneari.

14°giorno: Redang Island / Kuala Lampur  - Colazione al resort e check-out. Partenza in barca dal resort verso il molo di terraferma, trasferimento via terra all’aeroporto di Terengganu per il volo di ritorno a Kuala Lumpur. All’arrivo, trasferimento all’hotel per il check-in. Pernottamento a Kuala Lumpur.

15°giorno: Kuala Lampur / Italia - Colazione in hotel e check-out. Ore 06.55, incontro con l’autista e trasferimento all’aeroporto di Kuala Lumpur in tempo utile per  il volo per di rientro in Italia con scalo a Doha- Arrivo in serata e proseguimento in pullman a Genova.

Hotels previsti durante il tour o similari: 

- Singapore: Concorde Hotel  04*           
- Malacca: Baba House  04*                 
- Kuala Lumpur: Pullman Hotel  05*             
- Taman Negara - Mutiara Taman Negara 04*
- Redang Island: Laguna Redang  04*           
- Kuala Lumpur: Pullman Hotel  05*            

 

Operativo voli: 

PARTENZA DA MILANO
10AUG  MXPDOH    23.10 06.05+1
11AUG  DOHSIN      08.20 21.25   
24AUG  KULDOH     09.55 12.20   
24AUG  DOHMXP    15.30 20.50 

 

 

Stampa Scheda Viaggio