Descrizione

1°G Partenza da Genova alle ore 06.00 verso la Germania. Pranzo libero lungo il percorso. S i risalirà la Romantische Straße, un affascinante percorso tra natura e cultura, che porta alla scoperta di fantastici borghi incantati, luoghi tanto belli da poter essere lo scenario perfetto per una favola dei fratelli Grimm. Arrivo a Dinkelsbühl, un borgo che affascina per la sua bellezza, ricco di meravigliose case a graticcio perfettamente conservate. Sistemazione in hotel. Cena a buffet. In serata possibilità di seguire in passeggiata il Night Watchman, il guardiano notturno in abiti medievali, munito di una lampada per farsi luce durante il cammino. Pernottamento.
2°G Prima colazione. Escursione a Rothenburg, pittoresca cittadina in posizione idilliaca sulle sponde del fiume Tauber, una di quelle località che avvolge il visitatore in un’atmosfera romantica d’altri tempi. Qui la storia è visibile ovunque: la cerchia di mura con i camminamenti di ronda e i bastioni, racchiude e protegge il pittoresco centro storico di Rothenburg, recante al centro la meravigliosa Cattedrale di San Giacomo e la Markt Platz. Impossibile non innamorarsi di questo pittoresco villaggio nel cuore della
Franconia, dove perdersi tra le stradine ciottolate del centro per scoprirete gli angoli nascosti più incantevoli. Per gli amanti del Natale e degli addobbi natalizi una tappa imperdibile sarà il negozio e museo di Käthe Wohlfahrt, che vanta la selezione più grande al mondo di decorazioni natalizie. Incantevole atmosfera nel centro storico, tra bancarelle e odori di vin brulé, salsicce, marroni e pan pepato. Rientro a Dinkelsbühl e tempo a disposizione al mercatino di Natale. Cena a buffet. Pernottamento.
3°G Prima colazione. Partenza per il rientro con sosta per il pranzo libero in località lungo il percorso. Proseguimento del viaggio. Arrivo a Genova in serata.

Stampa Scheda Viaggio

Gallery