Descrizione

1°G Partenza da Genova alle ore 07.00. Arrivo a Ferrara, la città degli Estensi. Incontro con la guida e visita  della nobile città, di notevole interesse artistico e d’impronta rinascimentale. Pranzo libero. Proseguimento per Milano Marittima. Sistemazione in hotel. Cena e pernottamento.

2°G Prima colazione. Trasferimento a  Ravenna e  visita guidata della città e dei suoi magnifici mosaici bizantini: S. Apollinare Nuovo, Mausoleo di Galla Placidia, San Vitale. Pranzo libero. Nel pomeriggio rientro in hotel. Cena e pernottamento.

 3°G Prima colazione. Escursione in battello sul Delta del Po. Partenza alle ore 9.00 da Porto Garibaldi, il rientro è alle ore 14.30. Avvisteremo il litorale dei lidi di Comacchio dal mare, i grandi vivai di cozze al largo di Porto Garibaldi e dirigeremo la nostra rotta verso il Delta del Po. Si entrerà così in un territorio che comprende ambienti differenti tra loro: le lagune sono importantissime per la miticoltura, i rami fluviali, i canneti, le dune e le lunghe isole sabbiose ricchissime di avifauna e zone dalla biodiversità straordinaria. Le escursioni sul Delta del Po comprendono una sosta all’Isola dell’Amore di 45 minuti circa. Durante il periodo estivo, avremo così il tempo per un bagno rinfrescante. Pranzo a bordo con tre portate. Il primo piatto è il risotto alla marinara, lo storico della tradizione Carli (riso Delta del Po IGP). Il riso unito ai sapori dell’Alto Adriatico è il simbolo del legame tra l’uomo e queste terre. Il secondo piatto è una frittura mista di pesce, ricca ed a regola d’arte. Contorno di patate fritte e zucchine. Non mancherà il dolce, la “brazadela” la tipica ciambella ferrarese. Acqua, vino e caffè sono inclusi. Sbarco e partenza per il rientro a Genova. L’arrivo è previsto in serata.

Stampa Scheda Viaggio

Gallery