Descrizione

1°GIORNO 20 agosto Partenza da Genova per l’aeroporto di Milano Malpensa. Disbrigo delle formalità d’imbarco e partenza con volo (con scalo). Pasti e pernottamento a bordo.

2°GIORNO 21 agosto Arrivo all’aeroporto di Denpasar. Trasferimento in hotel e pernottamento.

3° GIORNO 22 agosto Prima colazione. Passeggiata nel cuore di Bali permettendovi di contemplare alcuni dei grandi monumenti dell’isola che adornano la regione centrale. Intera giornata di visite: prima tappa il tempio di Tanah Lot. Questo famosissimo tempio, arroccato sulla sommità di una grande roccia nel mare e santuario per grandi cerimonie e pellegrinaggi, è considerato dagli Hindu balinesi il secondo tempio più importante. Costruito da uno degli ultimi sacerdoti arrivati a Bali da Java nel XVI secolo, è sede di rituali comprendenti offerte e donazioni agli spiriti guardiani del mare. I Serpenti marini che abitano le grotte alla base della roccia vengono considerati, dalla mitologia Balinese, i guardiani del tempio contro gli spiriti maligni. Di seguito visiteremo le meravigliose ed uniche risaie di Jatiluwih, situate alle pendici del Monte Batukaru. Il tour nel centro di Bali continua verso i monti per raggiungere Bedugul. Una delle caratteristiche più affascinanti di quest’area è il Lago Beratan, il secondo lago più grande di Bali, al cui interno si trova l’importante tempio di Pura Ulun Danu. Questo tempio si caratterizza come un grazioso santuario Hindu-Buddista circondato dallo splendido panorama della foresta circostante. Pranzeremo in un caratteristico ristorante e termineremo la nostra visita presso le sorgenti naturali di acque termali di Banjar (si consiglia il costume da bagno). Cena in Hotel. Pernottamento.

4° GIORNO 23 agosto Prima colazione. Intera giornata di visite, cominciando dal suggestivo Kintamani  situato  in collina circondato da un  bellissimo panorama, da questo luogo possiamo vedere l’imponenza dell’attivo Vulcano del Monte Batur ed il suo omonimo grande lago sottostante in una fertilissima valle. Pranzo in ristorante panoramico. Proseguimento per Besakih situato alla base del Monte Agung dove sopra la sua cima è possibile vedere la devastazione dell’eruzione avvenuta nel 1963. Il monte Agung è la cima più alta di Bali 3142 metri. Proseguimento per l’importante luogo di potere divino nel cosmo Balinesi. l’enorme tempio situato alle sue pendici, Pura Besakih, è il più grande di tutti i santuari Balinesi il più’ sacro e potente di tutti gli innumerevoli templi dell’isola. innumerevoli templi dell’isola. Per questo motivo, è sempre stato associato al potere spirituale. Si trova ad una altitudine di 900 metri sul versante sud-ovest della montagna, che offre una vista spettacolare su tutto il sud di Bali. Visita del tempio Kehen è uno dei più antichi templi di Bali. Che possiede tre vecchi manoscritti fatti di bronzo. Tutti i balinesi adorano questo Tempio ed una importantissima cerimonia si svolge ogni 3 anni. Questo tempio si trova sul versante meridionale del Bangli a circa 2 km dalla città. Questo complesso storico merita una visita per la sua lunga scalinata. Cena in hotel

5° GIORNO 24 agosto Prima colazione in hotel, Incontro con la vostra guida nella hall. Oggi dedicheremo una mezza giornata per la visita al tempio sacro di Goa Gaja (Grotta dell’Elefante), Sosta per la visita del Palazzo reale. Pranzo in ristorante locale. Rientro in Hotel. Tempo per il relax ed una bella doccia. In serata incontro con la vostra guida che ci porterà ad una Bellissima cena Culturale, proprio ai bordi delle fonti sacre di Gunung Kawi, con spettacolo di Danzatrici e musicisti locali Balinesi nei loro caratteristici vestiti tradizionali. Dove tutti noi possiamo partecipare alle danze. Rientro in hotel. Pernottamento.

6° GIORNO 25 agosto Prima colazione in hotel, Giornata libera, per godersi la splendida ubud, pranzo e cena in hotel. Pernottamento

7° GIORNO 26 agosto Dopo la prima colazione incontro con la vostra Guida nella hall dell’hotel, inizieremo la nostre visite con le bellissime Risaie a terrazzo di Tegalallang. Il pranzo sarà servito lungo il percorso in un ristorante Sosta al caratteristico Penglipuran Traditional Village, che si trova a circa 6 km dalla città di Bangli. Villaggio famoso per le sue caratteristiche storiche culturali. La vera bellezza di questo area, sono i suoi dintorni mozzafiato, non essendo stato aggredito dalla modernizzazione. Il nome "Penglipuran" deriva, secondo la mitologia, dalle parole "pengeling" èpura", che si distinguono per ricordare i nostri antenati. Sosta al tempio di Pura Gunung Kawi costruito attorno alla fonte sacra di Sebatu a Tampak Siring. Oltre 1000 anni fa, per via del potere curativo dell’acqua sorgiva i Balinesi hanno di questo il tempio sacro Luogo di importantissime cerimonie per la purificazione. Di seguito ci dirigeremo verso Tirta Gangga Water Palace. Questo palazzo che è una serie di piscine e laghetti con fontane e statue mitologiche fu costruita dall’ultimo Raja / Re di Karangasem, Anak Agung Anglurah intorno 1948. L’elegante palazzo del Tirta Gangga è stato danneggiato in diverse occasioni, tra cui 1963 per l’eruzione del monte Agung. È ancora un luogo di bellezza, e ricorda il potere degli ex dei Rajah (re) Balinesi. Secondo la leggenda, se si gira per le acque di Tirta Gangga durante la luna piena, è possibile riacquistare la gioventù e di guarire da molte malattie. (Si consiglia il costume da bagno) Al termine Proseguimento per Nusa Dua, arrivo sistemazione nella camera riservata. Cena in Hotel Pernottamento.

8° GIORNO 27 agosto Prima colazione in hotel, giornata libera per il relax. Pranzo in Hotel. Nel pomeriggio dedicato alla visita del famoso tempio di Uluwatu, situato su di scogliera a picco sul mare, dove si potrà anche ammirar uno splendido tramonto. L’area del Tempio è abitata da centinaia di scimmie. Di seguito assisteremo ad una danza tipica balinese detta ‘Kecak’ all’aperto in un piccolo anfiteatro. Al termino la vostra guida vi porterà nella famosa spiaggia di Jimbaran per una spettacolare cena a base di pesce sulla spiaggia. Rientro in hotel. Pernottamento.

9° GIORNO 28 agosto Arrivo all’aeroporto di Maumere, incontro con la vostra guida, che vi porterà direttamente al ristorante locale per il Pranzo. Al termine proseguiremo il nostro viaggio per circa 2,30 di auto verso Moni.Durante il tragitto visiteremo il villaggio di Weaving in Maumere, Faremo una sosta a Kota Beach per un relax, prima di proseguire per Moni. Arrivo sistemazione nella camera riservata.

10° GIORNO 29 agosto Di primissimo mattino verso le. 04.00 - incontro con la vostra guida e trasferimento con un tragitto in auto di circa 40 minuti fino al parcheggio deve si trova la base del Vulcano, a seguire altri 30 minuti in trekking fino alla cima Kelimutu. per vedere i suoi pittoreschi laghi di tre colori: Verso le 07:00, rientro in hotel a colazione, quindi proseguiremo il nostro viaggio verso Riung con sosta al mercato tradizionale di Nduaria, del villaggio tradizionale Wologai e la cittadina di Ende. Fino ad arrivare alla bella spiaggia di pietra blu di Nangapenda, mentre ci rilassiamo ci godremo uno splendido pranzo Bbq vicino alla spiaggia Al termine proseguimento fino a raggiungere Rieng. Arrivo in hotel, sistemazione nella camera riservata. Pernottamento

11° GIORNO 30 agosto Oggi, con una barca locale di legno con ponte all’aperto dedicheremo una intera giornata di snorkeling a Riung. approderemo sull’isola di Rotung, l’isola della volpe volante, l’isola della Tiga qui ci godremo uno ottimo barbecue sulla spiaggia. Nel tardo pomeriggio rientro in hotel. Pernottamento.

12° GIORNO 31 agosto Dopo la prima colazione in hotel, incontro con la vostra guida e partenza verso Bajawa, con sosta alle sorgenti di acqua di Soa, al termine proseguimento per Bajawa. Arrivo sistemazione nella camera riservata. Nel pomeriggio visiteremo la cascata di Ogi ed assisteremo ad un bellissimo tramonto sul monte Wololobo. Rientro in hotel. Pernottamento.

13° GIORNO 01 settembre Prima colazione in hotel, Verso 08.00 partenza da Ruteng. Lungo il percorso visiteremo i villaggi tradizionali di Bena, Gurusina ed Aimere per vedere il processo di arrack (arrack è la bevanda alcolica nell’isola di Flores, puoi provarli o acquistarli se si desidera). Breve sosta per la visita del lago Ranamese. Al termine proseguimento per Ruteng, arrivo sistemazione nella camera riservata. Nel Pomeriggio visita della città e dintorni. Pernottamento

14° GIORNO 02 settembre Dopo la prima colazione, proseguimento diretto al porto di Labuan Bajo.  Imbarco su di una barca Semi Phinisi, dove faremo vela verso l’isola di Kelor. Appena arrivati ci godremo delle belle nuotate e ci dedicheremo allo snorkeling nella bellissima spiaggia di sabbia bianca. Il pranzo sarà; servito a bordo, mentre navigheremo verso l’isola di Rinca. Nel pomeriggio ci dedicheremo al trekking sulla stessa isola per vedere, i famosi Draghi di Komodo dragons ed altri tipi di animali selvatici. Di seguito faremo vela verso l’isola di Kalong, qui vedremo migliaia di Pipistrelli volare alla ricerca di cibo. La cena sarà servita a bordo. Pernottamento

15° GIORNO 03 settembre Di buon mattina mentre ci godremo la prima colazione, faremo vela verso l’isola di Padar, sbarco, qui inizieremo un altro bellissimo trekking verso la cima di questa isola, da dove si ammirerà un panorama spettacolare. Al termine rientro in barca e proseguimento per l’isola di Komod. Appena arrivati ci dedicheremo ad un altro trekking per vedere le attività del Famoso Drago di Komodo nel loro habitat naturale. Al termine raggiungeremo la famosa Pink Beach, dove ci godremo delle belle nuotate e dello snorkeling. Pranzo a bordo. Pomeriggio faremo vela verso l’isola di Kanawa. Cena e pernottamento a bordo.

16°GIORNO 04 settembre Dopo la prima colazione, Ci godremo le ultime nuotate con snorkeling nella bellissima spiaggia di sabbia bianca di Kanawa. Pranzo a bordo mentre navighiamo verso Labuan Bajo arrivo sbarco, assistenza e trasferimento all’aeroporto e partenza con volo per Denpasar. Operazioni di imbarco sul volo intercontinentale e partenza per l’Italia. Pasti e pernottamento a bordo.

17° GIORNO 05 settembre Arrivo a Milano. Sistemazione in pullman e trasferimento a Genova.  

Stampa Scheda Viaggio

Gallery