Descrizione

Madrid/Toledo/Granada/Cordova/Baeza/Siviglia/Jerez de la Frontera/Cadiz

 

1°G ITALIA/MADRID Trasferimento in pullman da Genova all’aeroporto di Milano. Disbrigo delle formalità e partenza con volo diretto per Madrid. All’arrivo, trasferimento in hotel. Cena e pernottamento,

2°G TOLEDO/GRANADA Prima colazione e partenza per Toledo dove si visiterà il centro storico con la Cattedrale (esterni), la chiesa di Santo Tome e la Sinagoga. Successivamente rientro a Madrid per prendere il treno ad alta velocità verso Granada. All’arrivo, trasferimento in hotel. Cena e pernottamento.

3°G GRANADA  Prima colazione. La mattinata prevede la visita guidata dell’Alhambra, splendida fortezza araba che assieme ai suoi giardini costituisce un complesso unico al mondo. Il pomeriggio tempo a disposizione per visite individuali o shopping. Cena e pernottamento.

4°G GRANADA/BAEZA/CORDOVA/SIVIGLIA Prima colazione. Partenza per Cordova. Lungo il tragitto sosta a Baeza dove verrà offerta una degustazione di olio di oliva, prodotto d’eccellenza della zona. Proseguimento per Cordova e visita guidata della città dove si potrà ammirare la Mezquita, antica Moschea araba e una delle più belle opere di arte islamica in Spagna trasformata poi in Cattedrale. Passeggiata per l’antico quartiere ebraico della Juderia  con i suoi vicoli  caratteristici  e la Sinagoga, le case con i balconi colmi di fiori ed i tradizionali cortili andalusi. Proseguimento per Siviglia. All’arrivo, sistemazione in hotel. Cena e pernottamento.

5°G  SIVIGLIA/JEREZ/CADIZ/SIVIGLIA  Prima colazione. Partenza per Jerez. All’arrivo, visita della cantina Fundador, una delle più antiche produttrici di vino fondata nel 1730. La visita permetterà di conoscere nel dettaglio il processo di produzione e terminerà con la degustazione di alcuni dei suoi famosi vini.  Proseguimento per Cadiz  il cui centro storico  si protende nell’Oceano Atlantico quasi a formare un’isola da dove salparono le Caravelle di Cristoforo Colombo. Suggestivo giro dei bastioni ancora conservati per 4 km e mezzo. Rientro a Siviglia per la cena Paella in ristorante tipico. Pernottamento.

6°G SIVIGLIA/MADRID Prima colazione. In mattinata visita della città con la sua Cattedrale, terzo tempio cristiano del mondo, un insieme armonioso di insolita bellezza, conosciuta con il nome di “Giralda” che costituiva l’antico minareto della moschea, convertito successivamente nel campanile della Cattedrale. Passeggiata per il singolare quartiere di Santa Cruz, un labirinto di vicoli dai nomi pieni di leggenda, piazzette e bellissimi cortili fioriti. Partenza per Madrid con treno ad alta velocità ed arrivo in serata con sistemazione, cena e pernottamento in hotel.

7°G MADRID  Prima colazione. Incontro con la guida e visita della città e dei suoi maggiori punti d’interesse: la Gran Via, la Puerta del Sol, Plaza Mayor e Parco del Retiro. Pomeriggio a disposizione per visite individuali, ad esempio:  al Museo del Prado, Reina Sofia, Museo Thyssen. Rientro in hotel. Cena e pernottamento.

8°G MADRID/ITALIA Prima colazione. Mattinata a disposizione per lo shopping. Pranzo libero e trasferimento in aeroporto in tempo utile per il volo per Milano. All’arrivo, trasferimento in pullman a Genova.

Stampa Scheda Viaggio